martedì 28 dicembre 2010

Eurovision 2011 : Scopriamo Dusseldorf , la città dell'evento.

Dusseldorf ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata la possibilità di organizzare la manifestazione il 10 , 12 e 14 Maggio 2011 , a questo punto andiamo a scoprire la bellissima città di Dusseldorf.

Dusseldorf è una cittadina tedesca abitata da 600.000 abitanti circa ed è situata sulle rive del fiume Reno.


Nel 1773 nella città è stata fondata la piu' antica Accademia di Belle Arti d'Europa. La città è gemellata con Reading , Haifa , Chemnitz , Varsavia , Mosca , Chongqing  ed è amica di Belgrado , Palma de Mallorca , Puerta de la Cruz e Tolosa.
La squadra di calcio locale si chiama Fortuna Dusseldorf che nel lontano 1993 ebbe l'onore di cucire sulla propria maglia lo scudetto tedesco , simbolo della vittoria del campionato , ora la squadra milita nella seconda divisione tedesca. Recentemente è stato inaugurato il loro nuovo stadio (Che ospiterà l'Eurovision nel 2011) chiamato Esprit Arena che vanta una capienza di 51.000 spettatori. 


Dusseldorf nel 1974 è stata una delle città ad ospitare le partite del campionato mondiale di calcio di Germania 1974. Inoltre il Rochusclub ospita dal 1978 la World Team Cup di tennis. Altro sport molto praticato in città e l'Hockey sul ghiaccio insieme al football americano. Molto praticati anche tennistavolo , basket , pallamano e baseball.

Questo video vi mostra le quattro candidate ad ospitare l'Eurovision 2011 
(Berlino , Amburgo , Dusseldorf e Hannover)



Per farvi un idea della città di Dusseldorf in generale eccovi un video (In lingua tedesca , ma vedete solo le immagini che vi faranno rendere conto della bellezza straordinaria di questo luogo).




Invece ecco un video sull'Esprit Arena che ospiterà l'Eurovision 2011




Nessun commento:

Posta un commento